La strategia dietro il metodo BBI
Inizialmente pensavo che Business Box Italia fosse l’ennesima trovata (non mi spingo a dire truffa), eppure poi si è rivelato una scoperta interessante.
Si sa, ormai online trovi di tutto, bisogna essere ben informati prima di procedere con qualunque tipo di sevizio. Ci tengo innanzitutto a precisare che BBI non ha nulla a che vedere con i cosiddetti “schema Ponzi“, né tanto meno con una soluzione di network marketing mascherata. Non vi è infatti una vendita diretta dei prodotti ai clienti e non si guadagna sulle vendite di altri venditori.
Cosa è Business Box Italia e come funziona
BBI è un sistema che ti permette di guadagnare online attraverso un sistema di affiliazione, grazie alla creazione di un funnel di vendita.
E’ più difficile a dirsi che a farsi!
Come dicevo inizialmente è un servizio alla portata di tutti grazie al lavoro svolto da Mirko Sabia, il fondatore, che ti spiega passo dopo passo, in maniera molto chiara tutti i procedimenti da seguire.
E se hai bisogno di essere guidato in maniera ancora più approfondita è possibile iscriversi ad un programma ‘’MENTOR’’ a soli 97 euro al mese, dove tutti i tuoi dubbi potranno essere chiariti sia dallo stesso Mirko Sabia che da altri utenti che come te usano questo sistema ed hanno già dimestichezza con la piattaforma.
Con Business Box Italia potrai:
- Realizzare un sito web mirato alla vendita
- Creare un funnel attraverso l’utilizzo del tool Clickfunnels, che ti permette di guadagnare dal programma di affiliazione e di utilizzarlo congiuntamente a vari strumenti di web marketing
- Imparare ad utilizzare Facebook Ads, Youtube Ads e molti altri sistemi pubblicitari a pagamento PPC
- Creare una lista di mail in maniera tale da fare email marketing il tutto in maniera automatizzata.
Business box Italia è quindi un sistema integrato, offre diversi servizi che ti permettono di vendere i tuoi infoprodotti e guadagnare online. Questo per me rappresenta uno dei grandi vantaggi di questa piattaforma.
Business box Italia infatti offre un unico punto d’accesso per poter fare marketing online senza doversi ‘’sbattere’’ a utilizzare diversi software per un unico scopo: la vendita online! Attraverso Clickfunnel è possibile realizzare delle vere e proprie campagne di vendita, e Mirko Sabia riesce a spiegarti bene come renderle accattivanti in maniera tale da attirare l’attenzione.
Inoltre mediante i servizi offerti, è possibile arricchire il proprio bagaglio professionale; infatti gli strumenti utilizzati possono essere adottati per molteplici altri scopi (compresi progetti personali in ambito digitale).
Puoi anche ampliare la cerchia di clienti grazie al fatto che la piattaforma può essere riprodotta in qualsiasi lingua.
Business Box Italia è una truffa?
Data la molta concorrenza online, come del resto in ogni campo, c’è chi definisce Business Box Italia una truffa. Ma come può esserlo se è un metodo già conosciuto e largamente utilizzato negli USA?! Basta leggere le tante testimonianze al riguardo!
Due sono le uniche ‘’accuse’’ che si possono fare nei riguardi del metodo Business Box Italia:
Come ogni ‘’nuovo percorso’’ intrapreso, richiede un impegno iniziale per poterne capire al meglio il funzionamento, ma questo sforzo iniziale è ben ripagato dai guadagni e soprattutto dalla ricchezza di nuove informazioni acquisite.
L’altra perplessità avanzata da molti è che richiede un investimento iniziale per iscriversi a Clickfunnel, oltre agli altri diversi servizi digitali, per poi poter accedere effettivamente al programma di affiliazione. Ma, come di consueto, tutti i siti offrono un periodo di prova gratuito, quindi si è sempre in tempo a tornare ‘’sui propri passi’’.
Effettuata l’iscrizione a tutti i siti e creati i link di affiliazione si posso iniziare ad impostare le campagne di vendita su Google, Facebook e così via. Più persone si iscriveranno a Business Box Italia attraverso i tuoi link di affiliazione, più guadagnerai ogni mese, generando rendita passiva e riuscendo quindi a coprire i costi iniziali.
In sostanza non si può rimproverare a Sabia di aver creato (ma sarebbe meglio dire “riproposto” sul mercato Italiano) un sistema strutturato di affiliazione che faccia leva su meccanismi poco chiari. Tutto è piuttosto esplicito e non nasconde dinamiche di guadagno che fanno troppo over-promising. Per capirci, non si promette agli utenti di fare soldi facili e veloci (o quasi 😅)